22 novembre 2005

casa dolce casa

a genevieve hanno appena comunicato che il suo lavoro verrà trasferito i primi mesi del 2007 a milano, e a vedere positivo, è una buona notizia poichè prima gli si era detto entro il 2007, ora infatti possiamo rincominciare a guardare per una casa a roma.
per ora non ne abbiamo viste tantissime, e i prezzi sono un pò fuori dal normale, considerati gli stipendi medi.
in una addirittura le prese non avevano lo scarico a terra (quel buchetto centrale che in caso di fulmine non ti fa incendiare gli elettrodomestici, o scoppiare la tv), e volevano 900 euro, gli ho guardati come per dirgli, "ma state fuori".
un'altra era rifatta da poco ma proponevano come salone , una stanza 2 metri per due, che se ci metti un divano non hai spazio per allungare i piedi che tocchi dall'altra parte.
domani abbiamo altre visite programmate, e a dire il vero ci sto prendendo gusto..... penso anzi che faremo una follia, ci hanno proposto una casa con tre stanze a mille euri.... e se sarà carina... anzi vivibile, la prenderemo.... una stanza in più potrebbe farci comodo in caso abbiamo difficoltà la affittiamo a qualche studente/essa e ci paghiamo i buffi.
comunque andrà la faccenda rimane lo stupore che due persone normali, con due lavori normali, non riescano a trovare un affitto abordabile, bisogna sempre buttare uno stipendio intero se non più nell'affitto, per la serie: ma una persona sola come un cane che deve fare.... frugare tra l'immondizia?
vi farò comunque sapere gli sviluppi, appena troviamo qualcosa di decente maxi festa.....
e se nel 2007 dovremo spostarci a milano... beh.... cominciate a pregare.... se mi nasce un figlio/a che mi parla milanese lo/a porto a roma e in calabria a imparare un pò di dialetto e modi di fare locali, tipo quel film di quella coppia napoletana che gli nasce la figlia milanese. :þ

2 Comments:

Blogger Vero said...

Miracolo napoletano... grande film, divertentissimo quando arriva il professore che gli insegna le espressioni tipiche: "trick e track, mortaretti..."... AUGURI per la ricerca ragazzi, vi sono vicina... Torno indietro con la memoria a 3 anni fa... che stress! però alla fine è vero, uno ci prende gusto e lo trova pure piacevole!
un bacio ai piccioncini!

10:43  
Blogger miss alice said...

un buona fortuna anche da parte mia fanciulli!
spero di partecipare presto a questa cena d'inaugurazione.

so gia come "battezzarvi" alcuni luoghi della casa
(capodanno 2002 docet..)

17:15  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home


create your own visited country map or check our Venice travel guide