13 gennaio 2006

anno nuovo.... vita....

Vita, questa piccola parola che diventa ingombrante come la morte, eppure bellissima come l'amore di due innamorati che si tengono per mano attraversando la città.
Vita, questa grande parola, che racchiude il senso dell'essere di ogni forma di vita, dalla più insignificante alla più glorificata, dalla più piccola alla più grande... nulla è più grande della vita.
Eppure vita, vita nuova e vita vecchia, come se il futuro potesse nascere, dalle ceneri del presente, o dall'alba del passato, vita nuova, bella come un tramonto di quel che non piace, e albore di quel che si spera.
Vita, il tutto che comprende il nulla, il futuro che diventa grazie al passato, e che si esprime nel presente, questo presente che oggi, mi sento pervadere.
Vita nuova, sensazione viva del domani che verrà, tramite impulsi al presente, come nubi all'orizzonte sul mare, o raggi di sole tra vecchie nuvole di tempesta.
Vita, non sò cosa accadrà, ma son sicuro, che oggi mi pervade una nuova forza, di quel tutto che non saprò mai spiegare.

2 Comments:

Blogger Vero said...

Gran bel post Manu... davvero!
Lasciati pervadere fino in fondo da questa nuova forza...

19:02  
Blogger emanuele said...

per la serie: "che la forza sia con te lukeee" ehehehehe

20:39  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home


create your own visited country map or check our Venice travel guide