20 gennaio 2006

casa dolce....mmmh

oggi finalmente l'ho fatta grossa.
nonostante i miei vari rinvii, ecc. ecc., l'ho affittata.... ma come cosa....la casa.
dal 1 febbraio diventerò praticamente romano.... certo.... già ho in mente tutto ciò che comporta... e un pò ne ho paura... dopo tutto è il mio primo tentativo fuori dal grande, comodo, accogliente, caldo, nutriente, nido familiare.
però sarà anche il mio piccolo tentativo di crearmi uno spazio vitale, assieme a genevieve, nel difficile mondo della convivenza, e nell'affascinante mondo metropolitano.
mi viene in mente la favoletta del topolino campagnolo che va a trovare il cugino in città.
chissà se ce la farò, anche perchè la casa è in effetti al semicentro (piazza ragusa, metro ponte lungo), però è anche vero che è piccolina (45mq), e che costa 850E.
per ora va bene così, forse un giorno rimpiangerò questa scelta.... o forse finalmente capirò quanto questa vita sia difficile, e troverò le risposte a molte domande, o quelle armi che mi aiuteranno a difendermi.
proprio non lo so.... ho solo la grande sensazione che ora si volta pagina... e l'idea dell'ignoto un pò mi spaventa.... chissà se ce la farò, se con lei andrà tutto bene, ecc ecc.
mah... se dovessi continuare ad esprimere i miei sentimenti altalenanti sulla faccenda rischio di ripubblicare un blog kilometrico.
vi saluto... un bacio

2 Comments:

Blogger laRomanella said...

Ma certo che ce la farai, sarai un bravissimo padrone di casa, e poi praticamente diventeremo vicini, Piazza Ragusa è qui dietro, oddio non vedo l'ora di venirvi a trovare, daje Manu!

13:01  
Blogger Vero said...

Grandioso! Quando mi hai comunicato la notizia al telefono ho gioito davvero per voi, col cuore. Bella decisione, impegnativa ma non troppo, vedrai. Alla fine verrà tutto molto naturale, compresa l'organizzazione (o la disorganizzazione?!) della casa e dei vostri spazi vitali.
Occhio che noi "femmine" abbiamo una concezione piuttosto "allargata" dei nostri spazi vitali!!!

13:45  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home


create your own visited country map or check our Venice travel guide