20 gennaio 2006

delucidazioni

ok... scusate per prima e tutte le mie domande... poco fa è successo una cosa penso importante.... ho detto a genevieve un paio di cose che temevo gli avrei detto in modo brutale, e che lei si sarebbe risentita, invece sono riuscito ad esprimermi in modo tranquillo e persuasivo, e tutto è filato liscio.
in particolare sono riuscito a fargli capire che cosa questo passo volesse dire per me, e gli ho anche detto (chiesto) di non lasciarmi solo, nelle scelte e nell'affrontare le difficoltà della vita, gli ho chiesto di non parlarmi più di tutte le sue piccole problematiche sociali, perchè avevamo bisogno di pensare a noi.... e di smetterla di pensare ai problemi, agli altri, ed in particolare ai problemi degli altri.... e tutto questo mi ha ridato un pò di fiducia.... sono ancora un pò confuso, ma suppongo che ora vogliate i dettagli..... ma come di cosa.... della casa.
allora, questa è situata al 2 piano con ascensore, appena aperta la porta ci si trova in piccolo ingresso che conduce di fronte ad un bagnetto con ( non la vasca, solo la doccia), e la lavatrice(se fosse stata in cucina sarei impazzito).
sulla sinistra c'è la camera da letto che ospita sulla sinistra un letto matrimoniale, comodo, che si può leggermente alzare per mettere delle cose ecc, di fronte al letto, 50 cm, c'è il guardaroba, discretamente moderno, e una cassettiera nascosta dall'apertura della porta della stanza. inoltre c'è una porta finestra che da su un balconcino, comodo per mettere i panni, e che dà sul cortile interno (non giardino, ma palazzi e tetti di altri palazzi o parcheggi).
sulla destra dell'ingresso invece c'è il saloncino, con angolo cottura.
in questo caso la soluzione è particolare in quanto l'angolo cottura è a ferro di cavallo, lungo l'angolo destro della stanza, e l'estremità sinistra è un ripiano di lavoro se si vuole, o tipo angolo bar, per le occasioni di rito.
specifico che l'angolo cottura è molto ben attrezzato con parecchie mensole, un frigo bello capiente, forno e fornello moderni e capienti, e varie strutture sopraelevate per riporre barattoli o altro, tutto a vista.
il saloncino rimanente è fornito di tre sgabbelli per la cucina, e di un armadio per la tv, e altri accessori, tipo foto, vasi, libri, cd, ecc. anche il saloncino è provvisto di porta finestra che apre su un balconcino con visuale sul deposito degli autobus.
rimarrà da trovare il posto per il computer e una piccola libreria, però penso che stringendoci un pò dovrebbe entrare tutto all'ingresso. speriamo lo spazio sia sufficiente per tutte le cose che genevieve ed io dovremo metterci, a partire dal guardaroba.-
rimane da posizionare un divano che dovremo acquistare e per quanto riguarda i dettagli tecnici, l'appartamento è in locazione con contratto 4 anni +4, il che ci permetterà di fare tutte quelle piccole operazioni di personalizzazione, tipo quadri, ecc.
inoltre ciò vuol dire che non potremo essere sfrattati a discrezione del proprietario, e che il prezzo rimarrà invariato per i prossimi 4 anni (anche perchè se aumentasse saremmo alla follia).
in ogni caso ora rimane il problema di mia madre isolata e senza patente in quella casa nella foresta, e un pò mi ha fatto pena quando gli ho dato la notizia, da una parte si sentiva la sua felicità per me, dall'altra la consapevolezza che sarebbe rimasta sola, e non per poco..... spero a questo punto che mio padre si decida presto a tornare.... per sempre in pensione.... quel che potevo fare l'ho fatto.... ho forzato la mano...vediamo che succederà.
un salutone.... appena ci insediamo, diamo una festa... ovviamente e ranghi ristretti vista la dimensione dell'appartamento.

4 Comments:

Blogger miss alice said...

non puoi capire quanto sia eccitata per te!! non vedo l'ora di tornare a roma per vedere questi 45 mq di meraviglia. e poi mi piace molto l'idea di un angolo bar .. eh si credo che mi vedrete spesso dalle parti di piazza ragusa .. immense congratulazioni!!

17:42  
Blogger miss alice said...

quanto alla convivenza.. e' come un petardo che ti scoppia in testa .. lascio a te la scoperta di cosa intendo ..

starete benissimo lo so .. ma mi raccomando una cosa .. pazienza, pazienza, pazienza ..

bacio!

17:44  
Blogger emanuele said...

oggi mi sento molto più sicuro della scelta..... incomincio a vedere come arredare il saloncino, per la serie via tavolo e sedie, e in divano con tavolino ribassato, magari un divano angolare. con genevieve stiamo da paura e molto eccitati per questo nuovo progetto che si concretizza, fino ad ora era tutto in sospeso, ora possiamo ragionare.... certo... purtroppo lei ora si deve dare una mossa a trovare il lavoro.... però...

19:56  
Blogger Vero said...

tutto arriva se siete predisposti con animo positivo!
Pare proprio che qui tra un po' saremo di nuovo tutti romani...
Anche noi abbiamo un progettino in cantiere... speriamo bene...

13:47  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home


create your own visited country map or check our Venice travel guide