01 maggio 2006

normalità

ciao di nuovo a postare dopo un periodo di riflessioni varie, e dopo quello che è successo.
onestamente non so da dove partire.... però ci proverò, non si può essere ipocriti facendo finta che si stia 24ore col pensiero rivolto ad un fatto o a una persona, percui scriverò di quello che in un momento di lucida follia ho pensato oggi:
aiutando mio fratello nel suo nuovo trasloco, in preda agli spasmi di stanchezza, di caldo, alla guida della macchina tra i semafori rossi, le stradine contorte di centocelle, e in un momento poco lucido ( a buon intenditor.....) ho pensato che si debba fare un film su roma.
intendo uno nuovo, serio e comico al contempo, un riassunto dell'umanità che la compone e che vi vive.
un pò come quei film anni 50 e 60, ho trovato che le semiperiferie di oggi (centocelle ad esempio) siano molto simili a quegli ambienti dei film tipo la banda del buco.
l'idea è quella di traslare il motto "roma eterna" nella vita evolutiva della città, dove tra una lotta tra passato e futuro la città si trova incastrata nel presente, a passo coi tempi, ma con un umanità che si esprime allo stesso modo di 50 anni fa, dove la differenza si trova solo nel mezzo di espressione, e nel contesto in cui ci troviamo.
i personaggi, potrebbero essere 4, dal ragazzo call center frustrato e aggressivo, all'immobilirista, affarista e senza scrupoli che però non ne combina una buona e dal sorriso ammagliatore.
il titolo potrebbe proprio essere città eterna..... eternamente grottesca..... eternamente con la voglia di farcela, eternamente con la voglia di trovare un sistema per arrivare prima, ma che poi gira e rigira.... dopo lotti estenuanti, si ritrova sempre al punto di partenza.
che ne dite... boh fatemi sapere e non fregatemi l'idea. un bacio

4 Comments:

Blogger miss alice said...

come assaggio mi intriga molto!

attendo di conversare faccia a faccia di questa tua idea. i caldissimi pomeriggi romani e ***** ispirano molto

quanto mi piacciono le frane delle dighe che controllano la creativita'.. sono eccitatissima

piccolo consiglio, scrivi (anche su carta) tutto quello che ti viene in mente.

02:56  
Blogger Vero said...

anche io appoggio... ma io faccio poco testo, queste vostre idee mi esaltano sempre!!! Un bacio da Londra... apresto!

19:55  
Blogger miss alice said...

ps qui bisogna continuare il nostro documentario sui vecchi esercizi!

oro oro oro

03:58  
Blogger Vero said...

quanto oro ti darei, oro oro oroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

15:40  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home


create your own visited country map or check our Venice travel guide