11 agosto 2006

tragicomico

.... se non fosse per l'argomento trattato verrebbe da ridere....
in inghilterra pare abbiano sventato un molteplice attacco "terroristico", termine più che logoro che ci ha assuefatti, e con la quale ci fanno credere qualsiasi cosa.
la cosa a mio avviso comica, è questa mania di liberarsi delle bottigliette, gel, deodoranti, sapone delicato per quel particolare perdiodo del mese, ecc.
e troneggiano nei giornali queste foto con pattumiere stracolme negli aeroporti....e già.... perchè la novità in fattore di sicurezza risiede in queste nuove armi..... i terroristi non usano più le vecchie forbicette per le unghie, o i proletari martelli (già severamente vietati) ora usano anche il deodorante e l'acqua.... chissà se in questo elenco rientrerà anche la lattina della cocacola... o se entro breve l'amministrazione bush gli conferirà un brevetto per la lattina antiterrorismo....
Io non so più cosa pensare.... il tutto proprio mentre si intensificano i combattimenti in libano.
peccato che i giornali non siano più stampati per far riflettere le persone, ma solo per narcotizzarle con notizie inutili.... nessun giornale ha scritto sull'apertura di uno dei principali oleo-gasdotti del mondo tra il mar caspio e la turchia, che elude così il controllo della russia, e spiana la strada ad una conduttura con israele, che ha nel mar rosso uno dei principali porti per lo stoccaggio e il traffico di greggio.
Strano che a nessuno sia saltato in mente di vedere che questa inaugurazione sia avvenuta il giorno prima dei bombardamenti, e che forse un corridio che passi per il libano sia necessario.
riflettete gente..... c'è molto di più la fuori di quello che immaginiamo

2 Comments:

Anonymous Criticone said...

E' vero che a pensare male di solito non si sbaglia... che ci sono mille precedenti... che la stampa ed il giornalismo non bada altro che agli scoop ed a supportare il potere... ma in questo caso forse esageri.
Sono d'accordo al 70% di cio' che dici ma non su cio' che e' successo a Londra: il fanatismo religioso, unito a sistemi di proselitismo che oscurano la ragione, possono benissimo portare ad azioni del genere. E se uno deve viaggiare in questi giorni sono certo che non gli pesi mettere in valigia i flaconi di shampoo...
Alla prossima

11:11  
Blogger emanuele said...

eheheno la cosa è rilevante e come.... mi fa ridere l'idea del deodorante e dello shampoo... quasi quasi d'ora in poi per entrare in un aereo, bisognerà essere puzzolenti e lerci... no scherzo... in ogni caso rimango della idea sul terrorismo.... la cosa non è chiara e le giustificazioni che ci danno sono troppo blande... a mo di favoletta per farci dormire sonni tranquilli.... la cosa mi puzza.... ma in assenza di prove... devo attenermi a quello che mi dicono

16:43  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home


create your own visited country map or check our Venice travel guide