12 settembre 2006

voglio andare a vivere in campagna.... mmmh mmmh

beh cosa dirvi se non che la prevista nascita di mia nipotina mi sta riempiendo il cuore di un sentimento strano..... se prima parlavo di andare in irlanda o chissà dove, ora so che roma non è la città per me, sono cresciuto sempre in campagna o zone lontane da una vera città, e mi manca terribilimente il color verde brillante delle campagne inumidite dalla rugiada.

l'altro giorno ho pensato proprio questo mentre dal finestrino del treno scorrevano come in un vecchio film casolari rovinati, e macchine solitarie su un percorso tortuoso ma senza intoppi.

percui non chiedetemi cosa farò.... però... in noi (in me e genevieve), cresce forte la voglia di trasferirci, e per ora puntiamo per lo meno dove conosciamo qualcuno, e la vita pare andare più tranquillamente e maggiormente abbordabile.

Tenetevi stretti..... stiamo seriamente pensando di andare a vivere a viterbo.....o lì o a terni, ma viterbo non mi dispiace.... sei a due passi dalla campagna, la vita costa quasi la metà di roma, e la città è in crescita esponenziale, qualche lavoro in quella zona lo dovremmo trovare, e se così sarà.... beh.... la mia avventura romana avrà una fine abbstanza presto.... perchè non ha senso privarsi del proprio tempo e della propria vita, per dare i frutti del proprio sudore a persone sconosciute, e tenendo in mano, solo un pugno di mosche, che svolazzano in un appartamento troppo piccolo persino per un sogno.

2 Comments:

Blogger Vero said...

manuuuu! Io adoro viterbo, è la mia seconda patria... certo che roma è roma, bisogna ammetterlo... Come fai a lasciare i ponti del tevere che diventano rosa al tramonto??? Ma avete pensato a trasferirvi in un'latra zona di roma ben collegata, verde e dove la vita ha un costo abbordabilissimo? Magari i prezzi del centro dove state voi vi hanno un po' scoraggiato...
Bacioni oni oni

18:16  
Blogger il filo rosso di Cacio said...

Viterbo va benissimo,
saremo piu vicini, ed è vero che la vita nel viterbese è piu tranquilla (l'assicurazione per la macchina costa 45 percento in meno)
Anche a Marina velka i tamonti sono rosa! Vi aspettiamo te e Genevieve al piu presto.
Chiamami "Annie" (sono signora per l'anagrafe), Ciao un abbraccio anche da Caroline, la tanto amata.

19:39  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home


create your own visited country map or check our Venice travel guide