15 dicembre 2006

14/12/06

beh a dire il vero ora siamo già il 15 e tra 4 giorni è l'anniversario dell'ottavo mese dalla scomparsa di caroline, cacchio quanto ci penso, quando esco con rocco, a volte capita di vedertela nella macchina accanto o a parlare con un tizzio e solo dopo esserti strofinato gli occhi ti rendi conto che è solo una che gli assomiglia.
scusate la malinconia, oggi poi sono andato a trovare mia sorella a viterbo, e vedere la nipotina che incomincia a riconoscere le cose e le persone, e chissà quante cose gli passano per la mente quando fa quelle strane faccie, dal pensieroso, al sorriso angelico... tutto in silenzio o con dei strani versi, un pò come in un film muto, dove non si capisce granchè, ma ogni espressione fisica acquista un significato intrinseco.
poi non so per quale motivo, sarà che non ci andavo da 7 mesi, mi sono detto "niente più scuse", e via da viterbo ho raggiunto tarquinia, passando per le bellissime colline che separano la città dei papi al mare, e quando sono arrivato, ho cercato un fioraio, ma visto che la sfiga ce l'ho dentro, i due fiorai del cimitero erano chiusi, e a caroline non mi è rimasto che offrire una diana blu, un pò come quando gliele offrivo sotto casa sua, e lei con molta grazia diceva: "no grazie... ho le mie camel light".
mi è parso per un istante di vedere anche la mamma di caroline, ma forse era solo una mia speranza.... purtroppo però ero solo, in compagnia di caroline... mi sono fumato la sigaretta "con lei" e poi via a casa per la pennichella pomeridiana prima di attaccare sto turno notturno....

alice... mi farebbe molto piacere se mi facessi sapere via mail quando torni ( spero di avere scritto bene, io coi condizionali e i tempi verbali complessi non c'ho mai capito niente).... non vedo l'ora di riabbracciarti, ed andare a trovare veronica col pancione.... che emozione....

vabbeh un saluto a tutti... ora dovrei lavorare anche se alle 2.30 è veramente dura....

ciaoooo

1 Comments:

Anonymous anna said...

Io Caroline non l'ho mai conosciuta ma l'idea che una tua amica sia già "partita" mi ha sempre fatto tanta tristezza.
Ti mando un bacio pacifico e spero che li, davanti alla sua tomba hai potuto almeno per un attimo trovare un poco di sollievo.
Ti voglio tanto bene
Tua sorella...

22:06  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home


create your own visited country map or check our Venice travel guide